CENTRO PRELIEVI

Prelievi del sangue e tamponi

Un servizio pratico e veloce per gli esami del sangue, i tamponi faringei e i tamponi cutanei.

Ricorda. La prenotazione non è necessaria.
Ti basterà raggiungere il nostro ambulatorio negli orari indicati e attendere il tuo turno. Qui puoi fare esami con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) oppure privatamente.

ORARI AMBULATORIO PRELIEVI

Martedì – Giovedì – Venerdì – Sabato
dalle 07:00 alle 10:00

Pacchetti prelievi

CON NOI SCEGLI QUALITA’ E RISPARMIO

Modalità di ritiro Referti

IN QUESTO PUNTO PRELIEVI
il martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 07.00 alle 10.00

IN POLIAMBULANZA (via Bissolati, 57)
presso l’ingresso principale dal totem di distribuzione automatica tutti i giorni dalle 07.00 alle 20.00 e allo “sportello informazioni” dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00 e il sabato dalle 09.00 alle 12.00

TRAMITE IL SITO PRENOTING POLIAMBULANZA
nella sezione Referti di laboratorio, con le relative credenziali fornite all’atto dell’accettazione amministrativa.

ISTRUZIONI PER LA RACCOLTA DEI CAMPIONI

Importanza di un’adeguata preparazione agli esami del sangue
Il corretto comportamento del paziente prima di un prelievo ematico contribuisce in modo rilevante all’accuratezza diagnostica della procedura. Viceversa, il mancato rispetto di alcune semplici regole comportamentali può alterare, anche significativamente, i parametri ematici che si intendono analizzare. E’ bene dunque essere a conoscenza di alcune condizioni che possono contribuire a determinare l’inaccuratezza di un risultato analitico.

Presso l’ambulatorio (via Allegri 47 – Ingresso A) è possibile chiedere informazioni e ritirare gratuitamente i campioni corretti per ogni tipologia di esame.

Hai bisogno di questo servizio?

ULTIME NEWS

Allergie, conosciamole meglio

Allergie, conosciamole meglio

Un'allergia è una risposta immunitaria anomala ed esagerata del sistema immunitario indotta dal contatto, dall'inalazione e/o dall'esposizione a sostanze estranee normalmente innocue, denominate allergeni.I tessuti coinvolti in questa reazione sono prevalentemente le...

Analisi del sangue, ecco le principali

Analisi del sangue, ecco le principali

Talvolta certe patologie non danno sintomatologie immediate, ecco perché può essere una buona abitudine almeno una volta all’anno fare dei controlli di routine.